Palermo si prepara ad accogliere un evento imperdibile per tutti gli amanti del True Metal! Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 21:00, la Mind House di Palermo ospiterà il concerto tributo ai Manowar con il Warriors Of The World United Project.

Dietro a questo ambizioso progetto c’è Frank Scuderi, batterista dei Deh Delirium Tremens e Hellraiders, che ha dato vita a una realtà musicale internazionale per rendere omaggio alla leggendaria band americana. Per questa speciale occasione, il progetto vedrà la partecipazione di musicisti siciliani, celebrando così il primo raduno ufficiale Siciliano “Italian Army Of The Immortals”, storico fan club italiano dedicato ai Manowar.

“Vogliamo far conoscere l’Heavy Metal alle nuove generazioni, creare connessioni tra le persone e diffondere i valori di fratellanza e rispetto. La musica unisce e alimenta l’anima”

afferma Scuderi.

Ad arricchire la serata, sarà presente anche l’artista DAMIX, noto fumettista e pittore, che esporrà le sue opere nel corso della serata con una mostra d’arte esclusiva. Con uno stile distintivo e irriverente, DAMIX è celebre per le sue creazioni dark, horror e sword & sorcery, che hanno conquistato il mondo underground.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Warriors Of The World United Project” è un’iniziativa nata nel 2022 in Italia allo scopo di unire i Fratelli e le Sorelle del Metal al suono dei Manowar. Il True Metal! Un suono puro proveniente dall’anima! 

Frank Scuderi viene a conoscenza dei Manowar all’età di 10 anni durante una diffusione musicale televisiva. Dopo qualche anno di approfondimento e di studi alla batteria si mette alla prova in un progetto pensato come tributo alla band più rumorosa al mondo. È un duro lavoro trovare i componenti giusti della virtual band. Le qualità ricercate sono riscontrabili non nella semplice esecuzione del brano ma in un’autentica passione interiore. La figura del batterista è ufficiale insieme a quella del bassista, Joey Vera, un grande musicista, un amico, un fratello, valido componente della band che cura ogni parte tecnica. La chitarra e la voce sono componenti variabili che vengono scelti con un’attenta selezione e seguendo un unico criterio: la vera passione!” 

Le prime uscite, “Secret Of Steel” e “Gloves Of Metal”, tratti dall’album “Into Glory Ride – 1983”, scelti per onorare la memoria di Scott Columbus, che è stato un’ispirazione per il batterista Frank; vedono la collaborazione dei fratelli dalla Spagna e dell’Ungheria. Il terzo brano, Heart Of Steel, vede la collaborazione del nostro vanto italiano Maestro Mistheria, tastierista attuale di Bruce Dickinson e del suo progetto Vivaldi Metal Project: vede anche la partecipazione dei fratelli dalla Turchia e Costa Rica. Il quarto brano, nonché ultima pubblicazione con Blood Of My Enemies, vede la partecipazione dei fratelli dalla Svezia e Costa Rica. 

DAMIX fumettista, pittore e sceneggiatore fa il suo esordio nel mondo dei comics nel 2009 creando il fumetto horror dissacrante a tinte mistiche insaporito di black humor e violenza che in pochi anni è diventato un vero e proprio fumetto culto dell’underground… il REVERENDO CRUZ successivamente si dedica a collaborazioni con varie realtà editoriali italiane ed estere continuando a sfornare fumetti truculenti e dissacranti come il DOCTOR PAIN fumetto distopico, erotico e irriverente di ambientazione cyberpunk apocalittico, ma il successo arriva con la sua creatura sbronzereccia Lorcan Lurdu Luridus il guerriero sbruffone alcolizzato rozzo e selvaggio, fumetto sword and sorcery che lo ha consacrato come fumettista di culto dell’underground fumettistico a cui dedica ben 2 serie: una ambientata al sud Italia, Lorcan Lurdu Luridus il MITO, totalmente a colori in cui mette la sua passione per le risse, la mitologia, le donnine nude e le sbronze e un altra serie totalmente in bianco e nero ambientata tra i boschi selvaggi e misteriosi della penisola Italica Lorcan Lurdu Luridus il SACRIPANTE.

Lo stile di disegno di DAMIX è impregnato di velocità, irruenza, amalgamato a un tratto nervoso e barocco e al tempo stesso che lo rendono unico e subito riconoscibile, realizza copertine per band METAL, illustrazioni per libri e dipinge a olio su tela.”
 


INFO LOCATION E COME ARRIVARE

Mind HouseVia San Lorenzo, 273/A, 90146 Palermo

AUTOBUS:

  • Linea 628: dalle 05:40 alle 20:55
  • Linea 614: dalle 05:45 alle 21:15
  • Linea 704: dalle 06:45 alle 21:30
  • Linea N2: dalle 22:20 alle 04:55

TRENO:

  • Da Palermo Centrale a S. Lorenzo Colli: dalle 04:00 alle 22:10
  • Da Palermo Aeroporto a S. Lorenzo Colli: dalle 05:18 alle 22:40

LINK E SOCIAL

Warriors Of The World United Project

DAMIX

Mind House

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da WOTWU Project – Tribute To Manowar (@wotwuproject_tributetomanowar_)

redazione
Author

Comments are closed.