Gli Stick To Your Guns, quintetto hardcore della California meridionale, hanno pubblicato oggi il loro atteso album “Keep Planting Flowers” tramite la nuova etichetta SharpTone Records. L’album, descritto come un grido contro il nichilismo e l’apatia che pervadono la società, rappresenta una chiamata all’azione e alla speranza.
Un Manifesto Contro il Nichilismo
Parlando del significato del nuovo lavoro, il frontman Jesse Barnett ha dichiarato:
“Keep Planting Flowers è una raccolta di canzoni che esistono per opporsi alla narrativa nichilista che affligge le nostre menti e società. Rifiuto con forza questa visione priva di gioia della vita. Un nuovo mondo ha bisogno di un nuovo te, quindi, per quanto brutte possano sembrare le cose, continua a piantare fiori.”
Barnett ha aggiunto ulteriori dettagli sul singolo dell’album, sottolineando la critica al mercato musicale:
“In un’industria dove c’è un vero artista ogni 250 imprenditori, questa canzone è dedicata a chi crea arte autentica. Ho scelto il mio lato, trovando scopo in ciò per cui combatto. Non fingerò che non ci siano linee tracciate.”
Una Carriera Dedicata al Cambiamento
Dal 2003, gli Stick To Your Guns si sono distinti per il loro impegno sociale e per un suono che mescola hardcore, punk e metal. Con oltre 50 milioni di stream, sei continenti visitati in tour e collaborazioni con band come Parkway Drive, Architects e Every Time I Die, la loro musica è sempre stata un veicolo per messaggi di cambiamento e giustizia sociale.
L’album del 2017, “True View”, è stato lodato da Alternative Press come “il risultato di una lunga riflessione e auto-realizzazione”. Ora, con SharpTone Records, gli Stick To Your Guns inaugurano un nuovo capitolo della loro carriera, continuando a spingere i limiti della loro musica e del loro attivismo.
Tour Europeo con Bodysnatcher, Elwood Stray e No Cure
Per promuovere “Keep Planting Flowers”, la band sarà in Europa da gennaio a febbraio 2025.
Date del tour:
- 13 gennaio: Amburgo, Germania @ Docks
- 22 gennaio: Bologna, Italia @ Locomotiv Club
- 31 gennaio: Lisbona, Portogallo @ LAV
- 9 febbraio: Berlino, Germania @ Huxleys
L’intero calendario del tour è disponibile sul sito ufficiale della band.
Con “Keep Planting Flowers”, gli Stick To Your Guns continuano a essere una voce potente nel panorama hardcore, ricordando a tutti che, anche nei momenti più difficili, piantare fiori è un atto di resistenza e speranza.
Comments are closed.