Eddie Jackson è nato a Robstown, in Texas il 29 gennaio 1961.
Il bassista americano della band progressive metal Queensrà¿che, che ha co-fondato nel 1982, è noto anche come EdBass e One Take.
Jackson è nato a Robstown, in Texas. Ha iniziato a suonare la chitarra acustica all’età di 14 anni. Due anni dopo, è passato alla chitarra elettrica e alla chitarra basso.
Ha anche sperimentato il canto e la batteria. Jackson incontrò il batterista Scott Rockenfield alla fine del 1979 alla Redmond High School, e si unì alla band dei Rockenfield Cross + Fire nel 1980.
Qui la gallery del concerto del 2019 al Rock Planet di Pinarella di Cervia
Il nome della band in seguito fu cambiato in The Mob, e nel 1982 in Queensrà¿che. La band ha pubblicato 15 album in studio, un EP e diversi DVD.
La formazione originale era composta dai chitarristi Michael Wilton e Chris DeGarmo, il batterista Scott Rockenfield, il bassista Eddie Jackson e il cantante Geoff Tate.
I Queensrà¿che hanno venduto oltre 20 milioni di album in tutto il mondo, inclusi oltre 6 milioni di album negli Stati Uniti. La band ha ricevuto consensi in tutto il mondo dopo l’uscita del loro album del 1988 Operation: Mindcrime, che è spesso considerato uno dei piùgrandi concept album di heavy metal di tutti i tempi.
La band ha ricevuto tre nomination ai Grammy Award per le canzoni di entrambi gli album. Nel 1998, il batterista Rockenfield ha ricevuto una nomination ai Grammy.
Comments are closed.