I P.O.D. hanno rivelato una nuova versione del loro singolo “I WON’T BOW DOWN”, questa volta con la collaborazione speciale di Andrés Giménez, cantante e chitarrista della storica band metal argentina A.N.I.M.A.L.. Questa versione inedita combina inglese e spagnolo, aggiungendo una dimensione unica al brano estratto dal loro ultimo album “VERITAS”.
Una collaborazione nel segno della fratellanza
Giménez, co-fondatore degli A.N.I.M.A.L., ha espresso il suo entusiasmo per il progetto: “Sono felicissimo di aver ricevuto questo meraviglioso invito per creare una versione inglese/spagnola del brano. È davvero fantastico. I P.O.D. e gli A.N.I.M.A.L. rappresentano una vera fratellanza. Ho un profondo rispetto e ammirazione per loro.”
Con un sound che mescola groove e thrash metal, gli A.N.I.M.A.L. sono una delle band più importanti della scena argentina e hanno condiviso il palco con giganti del metal come Pantera, Megadeth, Sepultura e Slipknot.
Il chitarrista dei P.O.D., Marcos Curiel, ha commentato il significato del brano: “Ci sono canzoni che riescono a toccare il cuore di un’intera generazione, e ‘I WON’T BOW DOWN’ è una di queste. È un pezzo potente e dal significato profondo. Godetevelo, alzate il volume e ricordate sempre: non inchinatevi mai.”
Un tour mondiale con i Godsmack
I P.O.D. si stanno preparando per un tour mondiale che li vedrà special guest dei Godsmack nel loro “Godsmack World Tour 2025”. Il tour partirà il 22 marzo con uno show sold out a Sofia, in Bulgaria, e proseguirà attraverso Europa e Regno Unito fino al 12 aprile, con la data finale a Oberhausen, in Germania.
Dopo il tour con i Godsmack, i P.O.D. proseguiranno con tre concerti da headliner:
- 13 aprile – Tilburg, Paesi Bassi (013)
- 16 aprile – Praga, Repubblica Ceca (Roxy)
- 18 aprile – Varsavia, Polonia (Progresja)
Il frontman Sonny Sandoval ha dichiarato: “Siamo entusiasti di tornare in Europa per celebrare il nostro ultimo album ‘VERITAS’ insieme ai nostri amici Godsmack e Drowning Pool. Sarà uno show rock indimenticabile!”
Il successo di “VERITAS”
Pubblicato nel maggio 2024 via Mascot Records, “VERITAS” è l’undicesimo album in studio dei P.O.D. ed è stato un successo immediato, raggiungendo la Top 10 delle classifiche Billboard Current Hard Rock, Current Rock e Current Alternative. L’album ha già superato i 48 milioni di stream ed è stato promosso con i singoli:
- “DROP”, con la partecipazione di Randy Blythe dei Lamb of God
- “AFRAID TO DIE”, in collaborazione con Tatiana Shmayluk dei Jinjer
- “I GOT THAT”
- “I WON’T BOW DOWN”
Comments are closed.