Comunicato stampa:
Gli OUTLANDERS pubblicano oggi il nuovo singolo, la cover di “World In My Eyes” dei DEPECHE MODE. Il brano vede la partecipazione del chitarrista degli storici LIVING COLOUR, Vernon Reid, ed è disponibile all’ascolto su tutti gli store digitali.
OUTLANDERS è la nuova ambiziosa creatura del soprano finlandese Tarja Turunen e del pioniere EDM Torsten Stenzel. Ai due si sono uniti alcuni dei chitarristi piùinfluenti del nostro tempo in veste di ospiti speciali nell’album di debutto.
La visione di Tarja di OUTLANDERS è quella di creare qualcosa di emozionante e nuovo: gli OUTLANDERS combinano ritmi elettronici freddi ma emozionanti con le capacità vocali di Tarja, di stampo prettamente classico, e performance chitarristiche uniche. Questi tre elementi sono una costante in tutte le canzoni ed importanti in egual modo. In ogni brano c’è un chitarrista diverso come ospite tra cui Al Di Meola, Joe Satriani, Jennifer Batten, Steve Rothery, Mike Oldfield, Walter Giardino, Ron “Bumblefoot” Thal, Vernon Reid e Marty Friedman.
Registrati e mixati principalmente sull’isola caraibica di Antigua negli ultimi 10 anni i suoni degli OUTLANDERS sono mistici, morbidi e potenti, orecchiabili e sognanti, moderni ma con uno sguardo al passato. La loro musica contiene opposti che magicamente si attraggono l’un l’altro e i tre elementi, pilastro estetico, si uniscono per creare un unico suono.
OUTLANDERS online:
https://www.tarja-outlanders.
https://www.instagram.com/
https://www.facebook.com/
https://twitter.com/
https://www.youtube.com/
https://www.tarja-
Comments are closed.