Il singolo degli Oasis, Whatever, è attualmente in corsa per raggiungere per la prima volta il primo posto nella classifica britannica, a 31 anni dalla sua uscita.

Pubblicato originariamente il 18 dicembre 1994, pochi mesi dopo l’uscita dell’album di debutto Definitely Maybe, il brano è stato ristampato lo scorso 21 febbraio in vinile con un’edizione in pink and blue splatter e audio rimasterizzato. La nuova versione include anche il lato B It’s Good To Be Free.

Nonostante gli Oasis non abbiano mai conquistato la vetta delle classifiche natalizie, Whatever si era avvicinato nel 1994, fermandosi al terzo posto dietro a Stay Another Day degli East 17 e All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey.

Attualmente, il singolo è in competizione con Not Like Us di Kendrick Lamar, che occupa la seconda posizione con un distacco di appena 500 copie, e Pink Pony Club di Chappell Roan, attualmente al terzo posto.

Liam Gallagher anticipa la durata dei concerti della reunion

Nel frattempo, cresce l’attesa per il tour di reunion degli Oasis, che partirà il 4 luglio dal Principality Stadium di Cardiff, con un totale di 17 date tra Regno Unito e Irlanda prima di proseguire in Nord America, Asia e Sud America. Tuttavia, una dichiarazione di Liam Gallagher ha suscitato non poche polemiche tra i fan.

Rispondendo su X (ex Twitter) a una domanda sulla durata dei concerti, il cantante ha scritto: 59 minuti e 59 secondi. La risposta ha scatenato numerose critiche, con alcuni fan che lamentano di aver speso centinaia di euro per assistere a uno show che, se l’indiscrezione fosse confermata, non raggiungerebbe nemmeno un’ora di esibizione.

Secondo il The Sun, i fratelli Liam e Noel Gallagher avrebbero firmato un accordo con una clausola specifica per evitare nuovi conflitti interni durante il tour, ricevendo un compenso congiunto di 6 milioni di sterline per ogni concerto solo dopo l’esibizione.

Nonostante le polemiche, Liam Gallagher si è mostrato fiducioso sul ritorno della band, dichiarando lo scorso novembre: “Anche nelle nostre giornate ‘no’ siamo comunque in grado di spazzare via buona parte dei gruppi in circolazione”.

Gli Oasis, che non suonano insieme dal 2009, hanno pubblicato il loro ultimo album Dig Out Your Soul nel 2008, anticipato dal singolo The Shock of the Lightning. Secondo alcune indiscrezioni, la band potrebbe anche essere al lavoro su nuova musica, sebbene nulla sia stato confermato ufficialmente.

redazione
Author

Comments are closed.