Heavy Psych Sound – Marzo 2025
5/5

Un lungo viaggio senza fine quello dei NIGHTSTALKER che ritornano con il settimo album dal titolo RETURN FROM THE POINT OF NO RETURN. Un lavoro in grande stile che testimonia la grandezza della band greca che, dopo così tanti lustri dalla sua formazione, non teme confronti e paragoni.

Li abbiamo visti proporre i loro riff grintosi dal vivo di recente in Italia, a Torino, clicca qui per gustare la galleria fotografica, e abbiamo avuto la conferma di quanta potenza ed energia siano presenti nella loro proposta musicale, tra massicci giri di soffocante e straziante blues miscelato come un cocktail mortale assieme ad elementi psichedelici e ossessivi momenti di stoner in un trionfo corposo di heavy rock, con solo di chitarra mozzafiato, ritmiche incessanti e ruggenti capaci di trascinare corpo e anima in un vortice di emozioni molto intense, lasciandosi ipnotizzare dalle linee vocali conosciute per intensità e tono.

RETURN FROM THE POINT OF NO RETURN è un album di intenso vigore e spessore. Bello dall’inizio alla fine. Potente e corrosivo, robusto nel suo incedere, avvolto da fumo vaporoso, una costante osservazione della parte più oscura della vita, uno spettrale confronto con il vuoto.

Il sound conosciuto è in pieno riproposto, vibrante, martellante dall’inziale DUST, si manifesta concreto in una magistrale song quale HEAVY TRIPPIN’, dalle tinte psichedeliche e dai colori a tinte fosche. Le sovrapposizioni poderose tra basso e chitarra si manifestano in un grande UNCUT e la voce conosciuta, profonda, oscura si apre… un gran lavoro ritmico schiaffeggia l’aria e si manifesta come una montagna nella title track perchè è impossibile rientrare dal punto di non ritorno! Soffocante SHIPWRECKED POWDER MONKEY e SHALLOW GRAVE è speciale per il suo incedere delicato tra blues, heavy rock della sua parte iniziale e quel ritorno roccioso tra cori lontani e sepolcri poco profondi.

Il duro viaggio si conclude con FALLING INSIDE e FLYIN’ MODE… Degni momenti terminali di uno splendido percorso che riporta NIGHTSTALKER tra l’olimpo…

Non c’è alcuna tendenza musicale da seguire, perchè NIGHTSTALKER sono la tendenza…

nightstalkerband.com
facebook

Tracklist:
1. Dust
2. Heavy Trippin’
3. Uncut
4. Return From The Point Of No Return
5. Shipwrecked Powder Monkey
6. Shallow Grave
7. Falling Inside
8. Flyin’ Mode

Band:
Argyris Galiatsatos – voce
Tolis Motsios – chitarra
Andreas Lagios – basso
Dinos Roulos – batteria

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.