Scarlet Records – Aprile 2006
Necrodeath!!! Ecco a voi, e a noi, umili mortali semi-viventi un nuovo graffiante incubo con il marchio a ferro e fuoco che da piùdi venti anni riempie l’universo estremo del metal italiano… Necrodeath!!! Un concentrato di bruciante crudeltà , un estremo percorso infernale al 100%. Senza sconti, senza opache congetture, senza inutili morali, senza remissioni: 100% Hell!!! Un album vero, massiccio, inquietante; un cammino ad occhi aperti immerso ed intriso nei e dai temi di una perversa quotidianità in cui tutto è il contrario di tutto, in cui bellezza e brutalità , teoretica e artificio, paradiso e inferno, dedizione e sacrificio si distaccano per ricongiungersi, si mescolano per poi esaltarsi nella loro totale singolarità .
“100% Hell!” è un viaggio di ritorno, un cammino all’incontrario, un album assolutamente incredibile, magistralmente suonato, vissuto concretamente, sentito totalmente. Un crogiuolo di passione e straziante cattiveria. Forgiato nella profondità dell’inferno. Un momento maturo nel percorso creativo dei Necrodeath, sicuramente l’ennesimo punto di partenza, un nuovo principio, una sensazione lunga un’eternità … E’ un album da ascoltare trattenendo il respiro durante l’incedere di ogni singolo solco per carpire. Da “Identity Crisis” a “Forever Slaves”, deviando per “Master Morphine” o “War Paint” e per poi tendere un occhio alle numerose partecipazioni, ricordando anche “Hyperbole” e poi ancora e poi ancora ed ancora… E’ un lavoro impegnativo che va la di là dei musicisti che vi hanno collaborato; è un insieme di onde tenebrosamente legate da un impeto musicale, “The Wave”, “Theoretical And Artificial” e la degna conclusione “100% Hell!”.
Flegias, Peso, John ed Andy, mettono in risalto una folgorante brillantezza compositiva e amalgama, la solita straordinaria compattezza sonora e creativa. Una grande band, un grande gruppo, un blocco di cemento che in ogni brano esprime l’intensa forza emotiva e determinazione personale nell’inseguire quanto di piùviscerale esista..
Tracklist:
1. February 5th, 1984
2. Forever Slaves
3. War Paint
4. Master Of Morphine
5. The Wave
6. Theoretical And Artificial
7. Identity Crisis
8. Beautiful-Brutal World
9. Hyperbole
10. 100% Hell
Band:
Peso – batteria
Flegias – voce
John – basso
Andy – chitarra
Comments are closed.