Lo scorso mercoledì 18 dicembre, presso il club per gentiluomini Stringfellows di Londra, nel Regno Unito, amici e fan del leggendario Ian “Lemmy” Kilmister si sono riuniti per celebrare – e rendere omaggio – al fondatore dei MOTÖRHEAD, nel corso di una cerimonia scoppiettante e piena di brindisi che ha visto alcune delle ceneri di Lemmy collocate in modo permanente in uno dei suoi luoghi preferiti di Londra.

Una serie di ospiti, tra cui vecchi amici e Motörheadbangers, hanno parteciapato alla cerimonia di deposizione delle ceneri da parte di Phil Campbell, chitarrista di lunga data dei MOTÖRHEAD, che ha tenuto un discorso sull’amico e compagno di band. Anche due vecchi amici di Lemmy, i superfan Mick Stevenson e Rob Kiewik, hanno contrinuito con i loro ricordi, e una serie di entusiasmanti brindisi alla memoria di Lemmy sono stati fatti sullo sfondo di alcuni dei suoi migliori brani musicali nel corso dei decenni, oltre al tipo di risate, battute e festeggiamenti su cui l’uomo stesso avrebbe insistito. Era presente anche Marcus Delaoglou, figlio di Mikkey Dee, che è cresciuto con Lemmy per tutta la vita.

La cerimonia è stata l’ultima di una serie di eventi “Lemmy Forever” la cui missione è far sì che Lemmy riposi in diversi dei suoi luoghi preferiti nel mondo, accessibili alle persone che lo hanno amato e che vogliono ancora passare un po’ di tempo a bere qualcosa con lui di tanto in tanto. Stringfellows, come un precedente evento al Rainbow Bar & Grill di West Hollywood, è stato un evento più intimo, che ha visto le ceneri di Lemmy esposte in modo permanente in urne appositamente collocate insieme ad alcuni oggetti personali, consentendo alle persone di visitarle per una chiacchierata e un drink ogni volta che lo desiderano. Ci sono stati anche eventi di più ampio respiro ai festival Hellfest, Wacken e Bloodstock, ai quali Lemmy era sempre ansioso di suonare, che hanno permesso di creare un punto di aggregazione e una comunità.

 

Redazione
Author

Comments are closed.