MIKE TRAMP ha condiviso un nuovo lyric video per il brano “Lonely Nights”, tratto dal suo ultimo album, ‘Songs Of White Lion – Vol. II’, disponibile ora tramite Frontiers Music Srl. Il disco include dieci tracce che propongono una reinterpretazione di alcuni brani selezionati dal repertorio della sua storica band, White Lion.

Parlando del progetto, MIKE TRAMP ha dichiarato:

“Leonardo Da Vinci avrebbe ridipinto la Monna Lisa se ne avesse avuto la possibilità? Questo non lo sapremo mai, ma posso dire con certezza di essere entusiasta di aver avuto l’opportunità di registrare nuovamente e cantare le canzoni che ho scritto tra il 1983 e il 1990. Oggi ho una comprensione molto più chiara di come voglio esprimere questi brani con la mia voce rispetto a quando avevo vent’anni. ‘Songs Of White Lion’ rappresenta un nuovo capitolo, anzi, è assolutamente attuale.”

MIKE TRAMP ha raggiunto la notorietà con i White Lion, band formatasi nel 1983. Dopo aver firmato con Atlantic Records, il gruppo ha ottenuto grande successo con l’album ‘Pride’ nel 1987, che includeva hit come “Wait” e “When the Children Cry”. I successivi ‘Big Game’ (1989) e ‘Mane Attraction’ (1991) hanno confermato la popolarità della band, che però si è sciolta nel 1992.

Dopo la fine dei White Lion, TRAMP ha fondato i Freak Of Nature, una band con un sound più duro e cupo, pubblicando tre album in studio prima dello scioglimento nel 1996. Nel 1998, ha dato il via alla sua carriera solista con l’album ‘Capricorn’, seguito nel 2002 da ‘Recovering The Wasted Years’. Dopo una parentesi dal 2004 al 2008 con il progetto Mike Tramp’s White Lion, culminata nell’uscita dell’album ‘Return Of The Pride’, TRAMP ha ripreso la carriera solista dal 2009, pubblicando nove album, tra cui ‘For Første Gang’ nel 2022.

Ecco la tracklist completa di ‘Songs Of White Lion – Vol. II’:

  1. Lights & Thunder
  2. Lonely Nights
  3. Till Death Do Us Part
  4. El Salvador
  5. The Road To Valhalla
  6. Don’t Give Up
  7. You’re All I Need
  8. Out With The Boys
  9. All You Need Is Rock’n’Roll
  10. Farewell To You

La band che ha collaborato alla realizzazione dell’album è composta da:

  • Mike Tramp – Voce
  • Marcus Nand – Chitarre
  • Claus Langeskov – Basso
  • Kenni Andy – Batteria
  • Claudio Pesavento – Hammond B3 & Piano
  • Johnny Gioeli – Cori
  • Emily Garriock Langeskov – Cori

Il lyric video di “Lonely Nights” è disponibile online, mentre ‘Songs Of White Lion – Vol. II’ è già acquistabile tramite Frontiers Music Srl.

 

redazione
Author

Comments are closed.