E’ on line il terzo singolo “Browning” nato dalla collaborazione del cantante Mike Patton dei Faith No More e Mondo Cane e il celebre compositore francese Jean-Claude Vannier, forse meglio conosciuto per il suo lavoro con Serge Gainsbourg, che pubblicheranno un album insieme dal titolo “Corpse Flower” il 13 settembre via Ipecac Recordings.
Questi alcuni ospiti del disco: da Los Angeles Smokey Hormel (BECK, JOHNNY CASH), Justin Meldal-Johnsen (BECK, AIR, NINE INCH NAILS) e James Gadson (BECK, JAMIE LIDELL); da Parigi Denys Lable, Bernard Paganotti (MAGMA), Daniel Ciampolini, Didier Malherbe, Léonard Le Cloarec e Bécon Palace String Ensemble.
“Jean-Claude e io ci siamo incontrati mentre lavoravamo insieme in una retrospettiva su Gainsbourg all’Hollywood Bowl nel 2011”, spiega Patton. “Ci siamo uniti immediatamente, ho potuto vedere che aveva una dedizione e un’attenzione al dettaglio che erano implacabili, quindi il rispetto che avevo per lui nella mia mente è stato amplificato di persona. Abbiamo parlato liberamente del lavoro insieme in futuro ”… e ci è voluto del tempo , ma dopo alcuni anni, l’ho contattato e abbiamo iniziato ad accendere qualche scintilla. “
Vannier sulla collaborazione per creare “Corpse Flower”:
“Ha fatto risvegliare la mia musica con la sua prospettiva e le sue interpretazioni uniche delle mie canzoni: un formidabile vocalist, con senso dell’umorismo”… Mike e io abbiamo creato un’aggregazione musicale forte, bella e sincera, oltre che un’amicizia”.
Mike Patton si esibirà a breve col suo progetto Mondo Cane per due date, il 31 agosto a Prato, Piazza Duomo per Settembre Prato è Spettacolo e il 2 settembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi.
Comments are closed.