Jay Weinberg, attualmente batterista Infectious Grooves e Suicidal Tendencies, ha detto nel podcast “One Life One Chance With Toby Morse” , di aver un terapeuta che lo segue e che non è ancora pronto per parlare del licenziamento dagli Slipknot.

Il batterista, per quasi dieci anni membro degli Slipknot, aveva annunciato il suo ritorno sul palco per la prima volta dopo il licenziamento dalla band suonando con gli Infectious Grooves, gruppo heavy metal/funk fondato dal cantante Mike Muir dei Suicidal Tendencies, durante l’evento australiano Byron Bay Bluesfest, l’1 aprile.

Il licenziamento di Weinberg dagli Slipknot, avvenuto nel novembre 2023, era stato una sorpresa per molti. Il batterista aveva prestato servizio nella band per dieci anni, contribuendo alla registrazione di cinque album in studio.

“A dire il vero, sono a un punto in cui non sono ancora pronto a parlarne, davvero. E non sto liquidando la conversazione, ma ho trascorso del tempo, e trascorso del tempo, semplicemente elaborando l’intera esperienza. E l’esperienza non è degli ultimi sei mesi, ma in realtà degli ultimi 10 anni. E infine, in un certo senso, sto elaborando tutto questo. E facendolo in un modo che considererei responsabile.

Ho un fantastico psicologo che mi aiuta. Prima di parlarne, è importante per me fare il giusto lavoro di elaborazione di questi eventi, che si riguardano 10 anni esclusivamente dedicati a una cosa. C’è molto da elaborare dall’altra parte. E penso che ci sia sicuramente un momento in cui parlerò della mia esperienza vissuta in quei dieci anni, ma non ancora del tutto”.

Alla domanda se avesse scritto un libro su questa esperienza, Weinberg ha detto:

“Sì, scrivo molto. È uno dei modi che penso sia un modo responsabile di elaborare, ed è una delle cose che, attraverso la terapia, è stata effettivamente, beh, letteralmente terapeutica. Ti aiuta a comprendere momenti, periodi di tempo, lunghi periodi di tempo, e in un certo senso ti aiuta a contestualizzarlo nel più ampio schema della vita, cosa che non sei in grado di fare quando ne sei direttamente e semplicemente consumato”.

redazione
Author

Comments are closed.