Jason Bonham è cresciuto nel rock biz, guardando suo padre John diventare uno dei piùiconici batteristi della storia del rock come membro dei Led Zeppelin. Ha anche visto un po’ di eccessi in giovane età e durante una recente apparizione sullo show di SiriusXM di Howard Stern, ha raccontato di essere stato introdotto alla cocaina da adolescente da uno dei membri della band del padre.
Secondo Bonham, aveva solo 16 anni quando il chitarrista Jimmy Page gli offrì la droga per la prima volta. L’episodio è avvenuto in un hotel mentre la band era in tour.
“Jimmy è stato il primo a darmela”, ha detto Bonham a Stern (come trascritto da Ultimate Classic Rock). “Siamo stati chiamati nella sua stanza … avevo 16 anni, e c’era una donna sul pavimento con un colletto, miagolava, e lui aveva questa cosa macinata … Lui: “Eccola” e io… “Grazie.” “L’hai già fatto prima, giusto?” E io: “Sì, certo che l’ho fatto” Così me lo ha data e appena fatto tutto andandosene disse: Proprio come tuo padre – lo sai, doveva essere per tutti noi.”
Il batterista ha detto che era solito vedere i complimenti come una cosa positiva, ma ora capisce: “Mi stavo sbagliando, a volte, quando ero davvero ubriaco, loro dicevano:” È proprio come il suo vecchio”.
Durante l’intervista Bonham ha dichiarato di essere stato sobrio per 17 anni e ha imparato a coesistere tra gli altri che bevono ancora o prendono parte agli eccessi.
Comments are closed.