Una svolta inaspettata per i Jane’s Addiction, storica band alternative rock, che vede tre dei suoi membri – il bassista Eric Avery, il chitarrista Dave Navarro e il batterista Stephen Perkins – impegnati nella registrazione di nuova musica, questa volta senza il frontman Perry Farrell.
Lo scontro che ha diviso la band
La crisi all’interno del gruppo è emersa durante un concerto a Boston nel settembre 2024, quando Farrell si è fisicamente scontrato con Navarro sul palco, arrivando a colpirlo con un pugno. L’alterco è continuato dietro le quinte, coinvolgendo anche Avery, e ha portato alla cancellazione del resto del tour della band.
Navarro, profondamente deluso, aveva scritto su Instagram:
“Sono devastato che le cose siano finite in questo modo.”
Anche Farrell aveva rilasciato una dichiarazione, scusandosi per il suo comportamento:
“Il mio punto di rottura ha portato a comportamenti inaccettabili, di cui mi assumo la piena responsabilità.”

Nuovi progetti senza Farrell
Nonostante le tensioni, Avery, Navarro e Perkins hanno deciso di andare avanti. Avery ha recentemente condiviso un video su Instagram, mostrando il processo di registrazione nella sua home studio e commentando:
“Sto scrivendo nuove linee di basso su alcune parti di batteria di Stephen. Non vedo l’ora che Mr. Navarro ci lavori sopra. 2025!”
Non è ancora chiaro se i tre intendano proseguire come Jane’s Addiction o se stiano pianificando un nuovo progetto sotto un diverso nome. Nel 2024, la formazione originale della band aveva pubblicato due nuovi brani, Imminent Redemption e True Love, segnando il primo lavoro inedito insieme dal 1990.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.