La band svizzera GOTTHARD ha pubblicato il nuovo singolo “Drive My Car”, tratto dall’album “Stereo Crush”, in arrivo il 21 marzo tramite Reigning Phoenix Music. Il brano è una reinterpretazione dell’omonimo classico dei The Beatles, nata da una sessione di prove e poi inserita nel nuovo disco.

Una cover nata quasi per caso

Il chitarrista Freddy Scherer ha raccontato l’origine della canzone:
“Due anni fa stavamo cercando idee per una cover, e qualcuno ha suggerito ‘Drive My Car’. Siamo tutti grandi fan dei Beatles, così abbiamo iniziato a suonarla ed è venuta fuori in modo naturale. Quando abbiamo iniziato a lavorare su ‘Stereo Crush’, abbiamo realizzato che il brano sarebbe stato perfetto per l’album”.

Il disco è stato prodotto da Charlie Bauerfeind (noto per le collaborazioni con Helloween e Blind Guardian), con il co-fondatore della band Leo Leoni presso lo Yellowhouse Studio. Il mastering è stato curato da Sascha “Busy” Bühren, mentre la copertina è opera di Thomas Ewerhard (Avantasia).

Partecipazione a “Sing meinen Song”

I membri della band Marc Lynn e Nic Maeder prenderanno parte alla nuova stagione del programma televisivo “Sing meinen Song”, popolare nei paesi di lingua tedesca. Il format prevede che gli artisti reinterpretino i brani degli altri partecipanti, offrendo una nuova prospettiva sulle loro canzoni.

Un tour europeo in arrivo

Dopo l’uscita di “Stereo Crush”, i GOTTHARD intraprenderanno un ampio tour europeo, che includerà sette date con special guest Y&T e diversi concerti in Svizzera con i KROKUS. Tra gli appuntamenti italiani, la band si esibirà il 20 maggio a Milano (Alcatraz) con gli Eclipse.

Date principali del tour

  • 20.05.2025 IT Milano – Alcatraz (w/ Eclipse)
  • 23.05.2025 DE Bochum – RuhrCongress (w/ Y&T)
  • 27.05.2025 DE Hamburg – Große Freiheit 36
  • 26.06.2025 CH Pully – Live Festival NEW
  • 27.06.2025 CH Basel – Summerstage (w/ Krokus)
  • 10.08.2025 DE Tettnang – Schlossgarten (w/ Krokus)
  • 20.12.2025 CH Zurigo – The Hall (w/ Krokus)

L’album “Stereo Crush” è disponibile per il pre-ordine e il pre-save sulle principali piattaforme digitali.

 

redazione
Author

Comments are closed.