GHOST: annunciato il nuovo album “Skeletá” e pubblicato il primo singolo “Satanized”

I Ghost hanno annunciato l’uscita del loro sesto album in studio, “Skeletá”, disponibile dal 25 aprile tramite Loma Vista Recordings. Ad anticipare il disco è stato pubblicato il primo singolo, “Satanized”, accompagnato da un videoclip ufficiale.

“Satanized”: un’ipnotica discesa nelle tenebre

Descritto come un brano dominato da melodie avvolgenti e un ritmo ipnotico, “Satanized” esplora la resa del protagonista alle forze oscure, in un crescendo di blasfemia e perdizione. Il testo si apre con i versi “There is something inside me and they don’t know if there is a cure”, tracciando il percorso di un’inevitabile trasformazione. Il video introduce anche il nuovo leader della band per il tour del 2025: Papa V Perpetua.

Insieme alla pubblicazione del singolo, i Ghost hanno lanciato un’esperienza interattiva chiamata The Satanizer. Creato in collaborazione con Jason Zada, questo strumento permette ai fan di caricare una propria foto e diventare parte del videoclip, condividendo la propria versione personalizzata della canzone.

“Skeletá”: il lavoro più introspettivo della band

A differenza dei precedenti album, che affrontavano temi storici e sociali – come il ciclo di ascesa e declino degli imperi in “Impera” o la devastazione della peste in “Prequelle”“Skeletá” si concentra su introspezioni personali. I dieci brani esplorano emozioni universali attraverso una narrazione intima, come un dialogo con sé stessi riflesso in uno specchio.

Tracklist di “Skeletá”

  1. Peacefield
  2. Lachryma
  3. Satanized
  4. Guiding Lights
  5. De Profundis Borealis
  6. Cenotaph
  7. Missilia Amori
  8. Marks Of The Evil One
  9. Umbra
  10. Excelsis

Ghost avevano annunciato il nuovo tour mondiale 2025. La data italiana sarà Domenica 4 maggio 2025 all’Unipol Forum di Milano. Info qui

 

 

redazione
Author

Comments are closed.