GHOST: annunciato il nuovo album “Skeletá” e pubblicato il primo singolo “Satanized”
I Ghost hanno annunciato l’uscita del loro sesto album in studio, “Skeletá”, disponibile dal 25 aprile tramite Loma Vista Recordings. Ad anticipare il disco è stato pubblicato il primo singolo, “Satanized”, accompagnato da un videoclip ufficiale.
“Satanized”: un’ipnotica discesa nelle tenebre
Descritto come un brano dominato da melodie avvolgenti e un ritmo ipnotico, “Satanized” esplora la resa del protagonista alle forze oscure, in un crescendo di blasfemia e perdizione. Il testo si apre con i versi “There is something inside me and they don’t know if there is a cure”, tracciando il percorso di un’inevitabile trasformazione. Il video introduce anche il nuovo leader della band per il tour del 2025: Papa V Perpetua.
Insieme alla pubblicazione del singolo, i Ghost hanno lanciato un’esperienza interattiva chiamata The Satanizer. Creato in collaborazione con Jason Zada, questo strumento permette ai fan di caricare una propria foto e diventare parte del videoclip, condividendo la propria versione personalizzata della canzone.
“Skeletá”: il lavoro più introspettivo della band
A differenza dei precedenti album, che affrontavano temi storici e sociali – come il ciclo di ascesa e declino degli imperi in “Impera” o la devastazione della peste in “Prequelle” – “Skeletá” si concentra su introspezioni personali. I dieci brani esplorano emozioni universali attraverso una narrazione intima, come un dialogo con sé stessi riflesso in uno specchio.
Tracklist di “Skeletá”
- Peacefield
- Lachryma
- Satanized
- Guiding Lights
- De Profundis Borealis
- Cenotaph
- Missilia Amori
- Marks Of The Evil One
- Umbra
- Excelsis
I Ghost avevano annunciato il nuovo tour mondiale 2025. La data italiana sarà Domenica 4 maggio 2025 all’Unipol Forum di Milano. Info qui
Comments are closed.