Getdown Services e Laventure hanno calcato il palco del Covo Club di Bologna nella serata di ieri, in occasione della tappa italiana del tour promozionale legato all’EP Your Medal’s In The Post.

L’apertura è stata affidata a Laventure, cantautrice e produttrice originaria di Strasburgo, accompagnata dalla sua band. La performance si è sviluppata su un intreccio di influenze che spaziano da Remi Wolf a Yves Tumor, con richiami alla psichedelia di Connan Mockasin e ai simboli del pop come Prince, Kate Bush e Fleetwood Mac.

A seguire, il duo britannico Getdown Services ha portato sul palco i brani del nuovo EP Your Medal’s In The Post, presentandolo come la loro dichiarazione più sicura fino ad ora. L’opera mescola elementi di French house, indie downtempo e testi dal tono sovversivo.

Nel corso della serata sono stati proposti anche brani tratti dall’album di debutto Crisps, in cui la band fonde slacker-rock, funk, proto-punk e disco apocalittica, delineando un panorama sonoro eterogeneo e a tratti dissonante. Ogni traccia ha contribuito a mostrare l’identità composita e dinamica del gruppo.

L’esibizione rientra nel più ampio contesto del tour da headliner che i Getdown Services stanno intraprendendo, a seguito di una crescita costante nei mesi passati e di una presenza regolare nei palinsesti di BBC Radio 6.

Fotogallery a cura di Emanuel Giordani

Getdown Services

Laventure

Comments are closed.