My Kingdom Music – dicembre 2024

La soffocante oscurità del buio antro ostile opprime l’anima e la coscienza. La speranza si assottiglia come il tenue fuoco di una candela che si ridimensiona a causa della privazione di ossigeno. L’unica liberazione possibile è rappresentata dall’allontanamento della memoria, dell’annullamento del sentimento vitale e la trasformazione dell’innaturale in qualcosa di non illusorio ma reale.

Il sentiero verso l’abbandono è complesso e faticoso, un tragitto che porta alla liberazione. ‘Path To Oblivion‘ è un concreto viaggio asfissiante di ricostruzione della propria consapevolezza attraverso un’azione artistica e sonora importante, impressionante, profonda. Una maturazione complessa che ha condotto EPITAPH alla realizzazione di un occulto lavoro di ‘irrespirabile’ bellezza.

Tutta la struttura compositiva ha una perfetta disposizione armonica capace di creare atmosfere lugubri e tormentate, intrecci che generano percezioni insolite, nuove, intime. Un misticismo lirico e sonoro di alta creatività supportato da ritmiche pacate che producono un senso di asfissiante malinconia grazie a cadenze malvage e coinvolgenti. ‘Condemned To Flesh‘ e ‘Nameless Demon‘ hanno una paralizzante determinazione trascinati anche dalle linee melodiche ipnotizzanti che accompagnano l’ascoltatore lungo il percorso di rigenerazione e mutazione.

EPITAPH dimostra una progressione artistica di notevole impatto che raggiunge l’apice espressivo (nella mente di chi ascolta e scrive) in ‘Kingdom Of Slumber‘ e ‘Fall From Grace‘ in cui la perdita di coscienza crea il desiderato senso di vuoto attraverso cui le nuove radici della ricostruzione possono iniziare ad insinuarsi.

Il lavoro espressivo di ‘Path To Oblivion‘ è davvero completo ed importante. Tutto è introdotto allo scopo di generare il risveglio di un’assopita coscienza attraverso le tinte fosche, nebbiose che la band riesce a dipingere e far apparire nelle anime abbandonate e morenti.

Il cammino è lungo…

www.epitaphdoom.com

tracklist:
1. Path To Oblivion (instrumental)
2. Embraced By Worms
3. Condemned To Flesh
4. Nameless Demon
5. She’s Reborn In Blasphemy
6. Voices Behind The Wall
7. Kingdom Of Slumber
8. Fall From Grace

Band:
Mauro “Tolly” Tollini – batteria
Nico “Doominus” Murari – basso
Lorenzo “Loah” Loatelli – chitarra
Ricky Dal Pane – voce, tastiere in “She’s Reborn In Blasphemy”
Giampi Tomezzoli – tastiere (live)

Additionalmusicians:
Marco Ciscato – keyboards on tracks 2, 3 ,4, 6, 8
Manlio Utignani – keyboards on tracks 1, 7
Tiziana Franzoni – chorus vocals on track 8

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.