Overdub Recordings – dicembre 2024
L’emozione causata dalla caotica espressione folle delle musica è sempre esaltante e contiene in sé quell’elemento esplosivo e fragoroso del disagio artistico spesso inconsueto.
ENZØ ritorna in pista con il suo primo full lenght dopo due EP e lo intitola NOISY ASS MAKES YOU SMILE. Ironico il titolo come l’aspetto disperato e derisorio che è anche parte dell’essenza artistica di questo duo! Duo? Sì, una montagna sonora così distruttiva creata solo da due musicisti? Basso (Romano Monero) e batteria (Danilo ‘Damage’ Peccerella) e la voce del basilare manipolo che si alterna nelle linee melodiche. Melodiche? Linee portanti, urlanti, meglio! Una coppia musicale devastante e tutto il resto è superfluo.
Un’estremismo musicale disturbante in certi casi e provocatorio in altri. Un complesso insieme di circostante compositive di particolare e sorprendente fattura poichè, le stesse circostanze compositive, sembrano polverizzare il concetto strutturale canonico del classico ordine naturale. Rabbia e disillusione allo stato puro, potenza e nevrotica delusione sono incalzanti, vagheggiano, inseguono la propria violenta collera, l’istinto velenoso non ha pace. GRAVE, FUCK OFF I’M DONE!, WALKIN’ THE STREET, PIGFACE mettono in rilievo il granitico, sgarbato e aspro senso di comprensibile disagio.
Un lavoro molto particolare di difficile tolleranza e privo di compromessi che accontenterà i palati più propensi ad assaporare acidi piatti a base di piccante gusto maligno.
‘Noisy Ass Makes You Smile è il suono di chi non ha più voglia di sopportare, ma non ha intenzione di arrendersi. Ascoltalo a tutto volume, sorridi, manda tutto a quel paese e divertiti. Noi siamo Enzø e questo è il nostro circo‘!
Più chiaro di così!!!!
Tracklist:
1. Wha
2. Gimme a Reason
3. Should Be Better
4. Pazzi Smith
5. Scauri
6. The Ballad of Enzo
7. Les Good to Sail in a Pool of Clay
8. Walkin’ the Streets
9. Fuck Off, I’m Done!
10. Pigface
11. Grave
12. Everything is Better than God
Band:
Romano Monero – basso, voce
Danilo ‘Damage’ Peccerella – batteria, voce
Comments are closed.