La band hard rock cinematica Edge of Paradise si prepara all’uscita di “Prophecy”, il sesto album in studio e il primo sotto l’etichetta Napalm Records. Il disco sarà disponibile dal 7 marzo 2025 e promette un sound più intenso che mai.

A pochi giorni dal lancio dell’album, il gruppo ha pubblicato il quarto singolo, “Give It To Me (Mind Assassin)”, che vede la partecipazione di Ben V. della band Ludovico Technique. Il brano si distingue per i suoi riff aggressivi e un’atmosfera carica di tensione, mentre il testo esplora il rapporto tra mente umana e intelligenza artificiale, ponendo interrogativi sul prezzo da pagare per una possibile fusione tra uomo e macchina.

Margarita Monet, frontwoman della band, ha descritto il brano come “uno scontro tra la mente umana e l’intelligenza artificiale, una battaglia per l’anima in un mondo sempre più controllato digitalmente”.

L’album “Prophecy”

Il disco si apre con “Death Note”, un brano energico che incoraggia a rompere l’isolamento tecnologico. Seguono tracce come “Prophecy Unbound”, caratterizzata da riff serrati e un ritornello potente, e “Falling Light”, che combina melodie avvolgenti con la voce intensa di Monet. Tra i brani già pubblicati figura anche “Rogue (Aim For The Kill)”, un pezzo industrial rock che parla di resilienza di fronte alle difficoltà.

Co-prodotto da Mike Plotnikoff (già al lavoro con Nita Strauss, Apocalyptica, Three Days Grace) e mixato da Jacob Hansen (Amaranthe, Arch Enemy, Katatonia), “Prophecy” introduce per la prima volta nella musica della band l’uso di chitarre a 8 corde, arricchendo ulteriormente il loro sound.

Tracklist di “Prophecy”

  1. Death Note
  2. Give It To Me (Mind Assassin) (feat. Ben V. da Ludovico Technique)
  3. Prophecy Unbound
  4. Sad Life of a Rose
  5. Rogue (Aim for the Kill)
  6. Hear Me
  7. The Other Side of Fear
  8. Martyr (Monster)
  9. Relive Again
  10. Falling Light

L’album sarà disponibile in formato LP in edizione limitata, CD digisleeve e digitale.

Tour nordamericano con Delain e Xandria

A partire dal 7 marzo, Edge of Paradise sarà in tour negli Stati Uniti e in Canada come supporto alla band Delain, insieme a Xandria. Tra le date annunciate figurano tappe a Los Angeles, New York, Toronto e Montreal.

 

redazione
Author

Comments are closed.