I Disturbed hanno annunciato un tour nel Regno Unito e in Europa per celebrare il 25° anniversario del loro album di debutto, ‘The Sickness’. L’evento vedrà anche la partecipazione degli iconici Megadeth come special guest.

La tournée prevede 17 date tra Regno Unito ed Europa, con partenza il 28 settembre 2025 dalla Royal Arena di Copenaghen. Durante i concerti, la band eseguirà due set distinti: uno dedicato all’intero album ‘The Sickness’, mentre il secondo proporrà una selezione dei brani più celebri della loro carriera.

Le date europee includeranno tappe a Düsseldorf, Stoccarda, Zurigo, Budapest, Cracovia, Parigi e altre città. La parte britannica del tour prenderà il via il 20 ottobre a Birmingham, per poi proseguire a Dublino, Manchester, Londra e concludersi a Glasgow il 28 ottobre.

Ecco l’elenco completo delle date del ‘The Sickness 25th Anniversary Tour’:

SETTEMBRE
28 – Copenaghen, DK @ Royal Arena

OTTOBRE
1 – Düsseldorf, DE @ PSD Bank Dome
3 – Stoccarda, DE @ Hanns-Martin-Schleyer-Halle
4 – Zurigo, CH @ Hallenstadion
6 – Budapest, HU @ Budapest Arena
7 – Praga, CZ @ O2 Arena
10 – Cracovia, PL @ Tauron Arena
12 – Parigi, FR @ Zenith
14 – Amsterdam, NL @ Ziggo Dome
15 – Bruxelles, BE @ Forest National
17 – Monaco, DE @ Olympiahalle
18 – Berlino, DE @ Velodrome
20 – Birmingham, UK @ Utilita Arena
22 – Dublino, IE @ 3Arena
24 – Manchester, UK @ AO Arena
26 – Londra, UK @ The O2
28 – Glasgow, UK @ OVO Hydro

L’annuncio del tour arriva pochi giorni dopo l’uscita del nuovo singolo dei Disturbed, ‘I Will Not Break’, il primo inedito della band dal 2022, anno della pubblicazione dell’album ‘Divisive’. Il brano, pubblicato il 21 febbraio 2025, anticipa nuove produzioni in arrivo e viene descritto dalla band come “una canzone necessaria, che parla di diventare più forti contro le forze che cercano di abbatterti”.

Per celebrare ulteriormente il traguardo dei 25 anni di ‘The Sickness’, il 7 marzo 2025 verrà rilasciata una nuova edizione dell’album in diversi formati, tra cui box set, vinile e CD. Questa edizione includerà anche b-side, demo e brani inediti.

I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 28 febbraio alle ore 10:00 locali. I membri del fan club Megadeth Cyber Army avranno accesso a una prevendita esclusiva dal 26 febbraio, con la possibilità di acquistare pacchetti VIP, che includono incontri con i membri della band e altre esperienze esclusive.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Disturbed (@disturbed)

redazione
Author

Comments are closed.