I Counting Crows continuano a svelare i dettagli del loro attesissimo nuovo album, “Butter Miracle, The Complete Sweets!”, in uscita il 9 maggio 2025. Oggi, 4 aprile, è stato presentato un nuovo singolo dal titolo “Under The Aurora”, che segue la pubblicazione di “Spaceman In Tulsa”, il primo brano inedito dal disco.
Questo nuovo lavoro segna il ritorno della band dopo più di dieci anni dal loro ultimo album “Somewhere Under Wonderland” del 2014. Nel 2021, i Counting Crows avevano già anticipato parte di questo progetto con “Butter Miracle, Suite One”, un EP di quattro tracce che verranno ora rielaborate e ampliate in “Butter Miracle, The Complete Sweets!”.
Il cantante Adam Duritz ha descritto il brano “Under The Aurora” come una riflessione sulla metamorfosi, esplorando come la musica possa distruggere il passato e trasformarlo in qualcosa di nuovo e migliore. Il tema della rinascita e delle vite spezzate che si ricompongono emerge chiaramente nel testo della canzone.
Tracklist di “Butter Miracle, The Complete Sweets!”:
- With Love, From A-Z
- Spaceman In Tulsa
- Boxcars
- Virginia Through The Rain
- Under The Aurora
- The Tall Grass
- Elevator Boots
- Angel Of 14th Street
- Bobby And The Rat-Kings
Il disco sarà disponibile il 9 maggio 2025, ma intanto il pubblico può godersi il singolo “Under The Aurora” e attendere con impazienza l’uscita completa dell’album.
Inoltre, i Counting Crows hanno annunciato una tappa italiana del loro tour: il 12 ottobre 2025 saranno infatti all’Alcatraz di Milano, con i biglietti disponibili su Ticketone a partire dalle 11 di venerdì 14 marzo.
Comments are closed.