I Coldplay hanno pubblicato il videoclip ufficiale di “Man In The Moon”, una traccia tratta da “Moon Music (Full Moon Edition)”, versione estesa del loro decimo album in studio, “Moon Music” (2024).
Il video, diretto da Ben Mor (già regista di “Hymn for the Weekend” del 2015), è stato girato a Singapore durante la tappa del tour della band nella città-stato nel gennaio 2024. La clip mostra i Coldplay esibirsi su un palco galleggiante nella baia di Marina Bay, con lo skyline della città a fare da sfondo.
Oltre alle spettacolari riprese aeree di luoghi iconici come Marina Bay Sands, Gardens by the Bay, Jewel Changi Airport e S.E.A. Aquarium, il video celebra la multiculturalità e l’energia della città, con la partecipazione di giovani locali di diversi background.
Un inno all’unità e alla diversità
Secondo un comunicato della band, l’idea del video era quella di “catturare l’energia e la diversità delle persone che abbiamo incontrato a Singapore.” Il video riflette il tema di “Man In The Moon”, che parla di esperienze condivise che trascendono le differenze individuali.
Tra i protagonisti del video ci sono artisti locali come Sam Lo (Sticker Lady), che appare mentre realizza un murale, e la cantautrice Shazza, ripresa in giro per Kampong Glam. Non mancano momenti di vita quotidiana, con riprese in un tipico quartiere residenziale di MacPherson e in una caffetteria nel quartiere di Geylang.
L’intero progetto è stato realizzato in collaborazione con Warner Music Singapore e il Singapore Tourism Board, consolidando il legame tra la band e la città, dove i Coldplay hanno suonato sei concerti sold-out al National Stadium.
Comments are closed.