Milano, 10 aprile 2025 – Kozel, la birra ceca più venduta e apprezzata al mondo, sarà protagonista della scena musicale italiana con una nuova collaborazione: in vista dell’estate 2025, il brand sarà Naming Partner di Carroponte, l’iconica location a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, che ogni anno accoglie migliaia di persone in un mix perfetto di musica, intrattenimento e convivialità.

Parte del portafoglio premium di Birra Peroni, Kozel è una birra di qualità sorprendentemente rinfrescante e piena di gusto, il cui payoff “C’è un villaggio dentro” riassume i valori positivi di condivisione e convivialità, gli stessi in cui Carroponte crede fortemente. È il connubio perfetto di due realtà che fanno dell’aggregazione e dell’esperienza collettiva i propri punti di forza.
A partire dal 17 maggio si darà il via a una stagione ricca di appuntamenti speciali. La grande struttura industriale di Sesto San Giovanni prenderà il nome di Kozel Carroponte, affermandosi come il cuore pulsante dell’estate milanese. Con un palinsesto ricco e trasversale – che spazia tra pop, rock, elettronica e indie – l’area eventi promette serate indimenticabili tra grandi concerti, dj set e spettacoli dal vivo. Fiore all’occhiello del vasto parco archeologico industriale, al confine con Milano, Kozel Carroponte è un’oasi verde ideale per godersi al meglio le serate estive perché offre un’atmosfera suggestiva in un luogo divenuto simbolo delle trasformazioni della città. Le imponenti arcate metalliche – ormai elemento distintivo dell’arena all’aperto – conservano la struttura originale, incorniciando l’ampio spazio all’aperto riconvertito ad area funzionale per eventi, unica nel suo genere, che accoglie fino a 12.000 spettatori.

Negli anni la venue ha ospitato nomi del calibro di Gemitaz, Tananai, Måneskin, Fabri Fibra, Manuel Agnelli, Bennato, Lo Stato Sociale, Coma Cose, Morcheeba, Bresh, Loredana Bertè, Giò Evan, The Lumineers, Emis Killa, Guè, Ariete, Emma, Lazza, The Offspring, CCCP, Cosmo, Carmen Consoli, Max Gazzè, Noemi, Rkomi, The National, Andrea Pucci, Idles e molti altri talenti italiani e internazionali, oltre che Festival come Circoloco e Boiler Room. Anche quella del 2025 sarà una stagione imperdibile per Kozel Carroponte: il grande pubblico potrà vivere esperienze uniche alla presenza di artisti importanti che animeranno lo spazio, di serata in serata.

“Essere partner di un’area eventi come Carroponte rappresenta un’opportunità unica per raccontare le vere caratteristiche di Kozel al pubblico. È un brand perfetto per i momenti di convivialità e condivisione e risponde alle esigenze dei consumatori che sono sempre più alla ricerca di nuovi gusti ed esperienze da provare, con un’attenzione particolare alla qualità del prodotto”

spiega Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni.

“Con Kozel Carroponte vogliamo offrire la possibilità di vivere momenti imperdibili, unendo i valori del nostro brand a uno luogo simbolo del divertimento milanese, in un contesto ricco di energia e passione.”

“La partnership che dà vita a Kozel Carroponte si inserisce con soddisfazione in un percorso di esperienze di eccellenza nel campo dei naming rights per l’intrattenimento dal vivo

aggiunge Barbara Lasco, Responsabile Sviluppo Naming Rights Gruppo Forumnet

Siamo certi che la condivisione con Birra Peroni di valori comuni, con l’obiettivo di valorizzare insieme la nuova identità di Kozel Carroponte, contribuirà significativamente a rendere indimenticabili le esperienze degli spettatori”.

Kozel Carroponte, infatti, non sarà solo musica, ma un’esperienza completa: all’interno dell’area completamente brandizzata saranno presenti zone relax, street food e uno spazio hospitality, oltre che iniziative che coinvolgeranno il pubblico sia dal vivo che sui canali social della manifestazione.

Tutti gli aggiornamenti su Kozel Carroponte sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram della manifestazione e sul sito kozelcarroponte.net. La stagione sta per iniziare, con gli hashtag ufficiali #kozelcarroponte e #unestatealcarro!

KOZEL
Kozel, la birra che prende il nome da un caprone, nasce nel 1874 a Velké Popovice in Repubblica Ceca. Già presente in 48 Paesi del mondo, Kozel arriva in Italia nella versione Premium Lager (4,6% vol) e Dark Lager (3,5% Vol), riconosciute universalmente per la piacevole bevibilità e il gusto unico, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi in riconoscimento della loro qualità. La fedeltà alla ricetta originale, l’utilizzo di ingredienti di qualità altamente selezionati e il carattere divertente la rendono la birra ceca più apprezzata al mondo. Kozel, prodotta in Italia, nello stabilimento di Padova, si aggiunge al portfolio di brand Birra Peroni che rafforza così la propria posizione nel segmento delle Llager Premium Internazionali.

KOZEL CARROPONTE
Kozel Carroponte è gestito da Forumnet e Hub Music Factory.
Il Gruppo Forumnet nasce nel 1990 con la costruzione del Forum (oggi Unipol Forum) e nel corso degli anni si sviluppa diventando leader in Italia nella gestione di impianti polifunzionali per lo sport, la musica e lo spettacolo dal vivo. Gestisce strutture di proprietà (Unipol Forum e Teatro Repower) e strutture pubbliche (Kozel Carroponte). Ha gestito e sviluppato altre importanti arene in tutto il territorio italiano (Roma, Bologna, Pesaro e Livorno) e la sua professionalità è stata riconosciuta anche a livello internazionale. Produce inoltre contenuti, attraverso Compagnia della Rancia, punto di riferimento nella creazione e distribuzione di musical in lingua italiana. Forumnet fa parte del Gruppo Bastogi, la più antica società italiana quotata in borsa ancora in attività.
Hub Music Factory è un’agenzia di booking ed eventi che dal 2008 si distingue nel panorama musicale italiano, gestendo tour e creando eventi di musica e spettacolo dal vivo in tutta Italia. Fondata da professionisti con esperienza nell’organizzazione di tour per artisti internazionali, l’agenzia continua a seguire questa tradizione, impegnandosi nella scoperta e nella promozione di nuovi talenti. Hub Music Factory produce festival musicali di carattere internazionale come Bay Fest e Slam Dunk Festival Italy. Gestisce inoltre il Beky Bay di Bellaria Igea Marina, un’arena per eventi sulla spiaggia della Romagna, una location davvero unica nel suo genere.

redazione
Author

Comments are closed.