Con l’annuncio del 15° album dei Cannibal Corpse, ‘Violence Unimagined’, e il nuovo brano “Inhumane Harvest” è arrivata anche la notizia che il produttore di lunga data della band e veterano del death metal Erik Rutan si è ufficialmente unito come membro a tempo pieno. In una nuova dichiarazione, ha confermato che questo non significa la fine degli Hate Eternal, la band che ha fondato nel 1997.
Rutan, che ha prodotto cinque album dei Cannibal Corpse, tra cui Violence Unimagined, ha originariamente firmato come chitarrista live della band nel 2019 per sostituire Pat O’Brien, che è stato arrestato dopo una bizzarra serie di eventi, tra cui l’intrusione nella casa di un vicino mentre la sua stessa casa era in fiamme e le scorte di munizioni esplodevano all’interno. È stato anche accusato di aver aggredito un poliziotto.
Oltre ai suoi sette album sotto Hate Eternal e un esaustivo curriculum di produzione, Rutan ha goduto di due periodi nei leggendari Morbid Angel, prima dal 1993-1996 e di nuovo dal 1999-2002, suonando negli album ‘Domination’ e ‘Gateways to Annihilation’. Prima di unirsi ai Morbid Angel, è stato il chitarrista dell’influente gruppo del New Jersey Ripping Corpse, che ha pubblicato una manciata di demo e un solo full-length, ‘Dreaming With the Dead’ del 1991.
Su Facebook, Rutan ha dichiarato di essere ora un membro a tempo pieno della band. “Sono super eccitato e onorato e onestamente sembra ancora un po’ surreale. I Cannibal Corpse sono stati una grande parte della mia vita e della mia carriera, avendoli ascoltati per oltre 30 anni, prodotto cinque album con loro, fatto molti tour insieme e avendo decenni di amicizia con tutti quelli coinvolti. Chiunque mi conosca sa che darò tutto quello che ho per essere il meglio che posso essere con i CC”…
I felt it very important to personally share some big news with all of you today…. I am officially joining Cannibal…
Pubblicato da Hate Eternal su Martedì 2 febbraio 2021
Comments are closed.