I Blackberry Smoke hanno annunciato i dettagli del loro settimo album in studio. ‘You Hear Georgia’ uscirà  il 28 maggio ed è il seguito di ‘Find A Light’ del 2018. La band di Atlanta ha anche pubblicato un video per la title track.

 

“Liricamente, la canzone parla del Sud che viene frainteso”, dice il frontman Charlie Starr. “È ovviamente un mondo ruvido e difficile, e c’è un sacco di gente cattiva, ma c’è anche un sacco di gente buona.

“È iniziato con l’idea di come la gente possa avere un’opinione preconcetta di te a causa di uno spesso accento del sud, poi si è espanso nella realtà  di come alcune persone sembrano avere difficoltà  ad andare d’accordo, grazie a opinioni politiche o religiose, o semplicemente da quale parte del paese vieni”.

‘You Hear Georgia’ è stato registrato a Nashville con il produttore Dave Cobb, meglio conosciuto per il suo lavoro con artisti come Rival Sons, Chris Stapleton, Sturgill Simpson e Jason Isbel.

“È un tipo molto rilassato con idee eccellenti, ma è molto entusiasta di fare musica, ed è proprio lì con te a divertirsi”, dice Starr. “È una presenza calmante e così competente musicalmente, e sa come ottenere ciò che vuole in studio. Non so se avremmo potuto fare un disco in 10 giorni con tutti, e questo parla sicuramente dell’abilità  di Dave”.

‘You Hear Georgia’ tracklist

1. Live It Down
2. You Hear Georgia
3. Hey Delilah
4. Ain’t The Same
5. Lonesome For A Livin’ (feat. Jamey Johnson)
6. All Rise Again (feat. Warren Haynes)
7. Old Enough To Know
8. Morningside
9. All Over The Road
10. Old Scarecrow

Redazione
Author

Comments are closed.