BLACK SABBATH: Ozzy Osbourne non canterà per tutto il concerto d’addio

L’attesissimo show d’addio dei BLACK SABBATH, in programma il 5 luglio 2025 a Birmingham, si preannuncia come un evento storico per il mondo dell’heavy metal. Tuttavia, OZZY OSBOURNE ha confermato che non sarà in grado di esibirsi per l’intero concerto, ma parteciperà solo in alcuni momenti.

Le dichiarazioni di Ozzy Osbourne

Intervenuto nel programma radiofonico “OZZY SPEAKS” su SiriusXM, il leggendario frontman ha dichiarato:

“Non ho in programma di fare un intero set con i BLACK SABBATH, ma farò delle piccole parti con loro. Farò quello che potrò e quello che mi sentirò di fare.”

Nonostante le difficoltà legate alla sua salute, OZZY OSBOURNE ha ribadito la sua volontà di salire sul palco per dare l’ultimo saluto ai fan:

“Sto cercando di rimettermi in piedi. Quando ti svegli, semplicemente scendi dal letto. Io devo tenermi in equilibrio, ma non sono morto. Faccio attivamente delle cose.”

“Back To The Beginning”: un evento imperdibile

Il concerto, intitolato “BACK TO THE BEGINNING”, ha registrato il tutto esaurito in soli 16 minuti dall’apertura delle vendite. Il ricavato verrà devoluto all’Acorn Children’s Hospice di Birmingham e ad altre associazioni benefiche, tra cui Cure Parkinson’s e il Birmingham Children’s Hospital.

Oltre alla storica reunion dei membri originali della band – OZZY OSBOURNE, TONY IOMMI, GEEZER BUTLER e BILL WARD – lo show vedrà la partecipazione di una line-up incredibile, con alcune delle band più influenti della scena metal:
METALLICA
SLAYER
PANTERA
GOJIRA
HALESTORM
ALICE IN CHAINS
LAMB OF GOD
ANTHRAX
MASTODON

Secondo SHARON OSBOURNE, moglie e manager di Ozzy, il cantante è entusiasta di partecipare a questo evento unico, nonostante le sue condizioni di salute:

“Ozzy non ha avuto la possibilità di dire addio ai suoi fan, e sente che manca un vero punto finale alla sua carriera. Questo sarà il suo saluto definitivo.”

L’ultima esibizione di Ozzy?

Con questo concerto, OZZY OSBOURNE metterà ufficialmente fine alla sua carriera dal vivo. Dopo il tour cancellato nel 2023 a causa di problemi di salute e interventi chirurgici, questo evento segna il suo ultimo saluto alla scena musicale.

“Per Ozzy, questo è un ‘Vi amo e buonanotte'”, ha dichiarato SHARON OSBOURNE a Reuters.

L’evento si preannuncia come una celebrazione epica del metal, un’occasione irripetibile per vedere una delle band più influenti della storia dire addio ai fan nella loro città natale.

redazione
Author

Comments are closed.