In un’intervista con ZackAttack, il chitarrista Ace Frehley ha parlato del suo prossimo album.
Di seguito, alcune sue affermazioni inerenti al nuovo disco:
Il mio album è finito e viene masterizzato mentre parliamo. Se tutto va bene durante il fine settimana, sarà consegnato alla casa discografica lunedì (30 ottobre, ndr).
Penso che potrebbe essere il miglior album che abbia mai fatto fino ad oggi. È la prima volta che co-scrivo la maggior parte delle canzoni con Steve Brown dei Trixter. È un grande cantautore e io sono un grande cantautore. Mettiamo insieme le nostre due teste e le canzoni escono doppiamente buone. Inoltre abbiamo armonia.
Non ho mai scritto con così tante persone: la maggior parte delle canzoni le scrivo da solo. Posso ricevere un piccolo aiuto da qualcuno, ma questo album è praticamente scritto da me e Steve, quasi ogni canzone. È venuto fuori molto meglio di quanto mi aspettassi. La voce è forte, gli assoli di chitarra sono forti , le canzoni, i testi, le melodie, tutto è davvero potente.
Gli è stato chiesto se si aspettasse una carriera così quando ha firmato il suo primo contratto da solista ed Ace ha risposto:
È stato difficile all’inizio, ma ora ho acquisito tanta energia. In effetti, ricordo quando ho firmato per la prima volta con EOne Music, che adesso ha venduto la casa discografica a MNRK Music Group e lavoro ancora con le stesse persone, ma ricordo che il ragazzo che mi ha fatto firmare per l’etichetta, ha detto che molte persone gli hanno detto: “Non avrai nemmeno un disco”. Perché Paul e Gene (Stanley e Simmons, ndr) hanno praticamente cercato di distruggere la mia credibilità definendomi un ubriaco, un tossicodipendente e uno che non è affidabile. Ma se così fosse, come avrei fatto a realizzare cinque album? Sono stato in tournée stabilmente negli ultimi 10 anni. Non ha alcun senso. Si contraddicono continuamente. Ora mi stanno umiliando e dicono che se fossi andato a suonare con loro durante il tour d’addio, avrei rovinato la loro performance. Paul ha detto, al “The Howard Stern Show”, che avrebbe potuto chiamare la band PISS, invece di KISS, se fossi salito sul palco con loro. Beh, quando questo album uscirà, lo farà sembrare un imbecille.
Qui sotto l’intervista pubblicata su YouTube.
Comments are closed.