comunicato stampa
Fondazione Musica per Roma è orgogliosa di ospitare all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone l’anteprima italiana di “A Complete Unknown”, un grande evento dal respiro internazionale realizzato in collaborazione con The Walt Disney Company Italia.
Timothée Chalamet, Edward Norton e Monica Barbaro, insieme al regista, sceneggiatore e produttore James Mangold, saranno a Roma per presentare il film sull’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di Bob Dylan, uno dei cantautori più iconici della storia, che arriverà il 23 gennaio nelle sale italiane. La cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà un red carpet esclusivo nella Cavea prima della proiezione che avverrà in Sala Sinopoli.
«Questo evento conferma la nostra visione di trasformare l’Auditorium in uno spazio culturale innovativo, capace non solo di accogliere grandi eventi, ma anche di creare attività e percorsi dedicati ai giovani e ai più piccoli, coniugando intrattenimento, apprendimento e crescita personale. Il nostro obiettivo è rafforzare il legame con la comunità e il ruolo dell’Auditorium nella formazione delle nuove generazioni»
ha dichiarato Raffaele Ranucci, Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma.
Con questa visione, l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone si conferma un punto di riferimento per tutte le età, dagli adulti ai bambini, promuovendo cultura e inclusività a livello locale e internazionale.
Ulteriori dettagli dell’evento saranno pubblicati sui canali dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone l’8 gennaio.
Visualizza questo post su Instagram
La colonna sonora, interamente interpretata da Timothée Chalamet, uscirà in versione VINILE dal 24 gennaio 2025 e CD dal 28 febbraio 2025. Entrambe le versioni sono già disponibili in PRE-ORDER.
“A Complete Unknown”, del regista nominato agli Academy® Award James Mangold, vede protagonista nei panni di Bob Dylan il candidato agli Academy® Award Timothée Chalamet. Nel cast anche il 3 volte nominato agli Academy® Award Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook, e Scoot McNairy.
In merito alla soundtrack, Mangold ha commentato: “Per me c’era un solo modo per realizzare questo film – avere attori che fossero profondamente talentuosi, ambiziosi (e abbastanza coraggiosi!) da poter incarnare le personalità degli artisti che avrebbero dovuto interpretare. E per fare questo, dovevano essere in grado di cantare le canzoni… Non volevamo sostituire la potenza, la bellezza e la meraviglia di quello che già esiste, ma piuttosto celebrarla”.
Di seguito la tracklist di “A Complete Unknown (Original Motion Picture Soundtrack)”:
Highway 61 Revisited – Timothée Chalamet
Mr. Tambourine Man – Timothée Chalamet
I Was Young When I Left Home – Timothée Chalamet
Girl From The North Country – Timothée Chalamet, Monica Barbaro
Silver Dagger – Monica Barbaro
A Hard Rain’s A Gonna Fall – Timothee Chalamet
Wimoweh – Ed Norton
House Of The Rising Sun – Monica Barbaro
Folsom Prison Blues – Boyd Holbrook
Don’t Think Twice, It’s Alright – Timothée Chalamet, Monica Barbaro
Masters Of War – Timothée Chalamet
Blowin’ In The Wind – TimothéeChalamet, Monica Barbaro
Subterranean Homesick Blues – Timothée Chalamet
Big River – Boyd Holbrook
The Times They Are A-Changin – Timothée Chalamet
When The Ship Come In – Timothée Chalamet, Ed Norton
There But For The Fortune – Monica Barbaro
It Ain’t Me Babe – TimothéeChalamet, Monica Barbaro
Maggie’s Farm – Newport ’65 version – Timothée Chalamet
It Takes A Lot To Laugh, It Takes A Train To Cry – Timothée Chalamet
Like A Rolling Stone – Newport ’65 version – Timothée Chalamet
It’s All Over Now, Baby Blue – Timothée Chalamet
Song To Woody – Timothée Chalamet
A COMPLETE UNKNOWN
New York, primi anni ‘60. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana. Mentre stringe i suoi legami più profondi durante l’ascesa verso la fama, cresce la sua irrequietezza nei confronti del movimento folk e, rifiutando di essere etichettato, compie una scelta controversa che risuona culturalmente in tutto il mondo. Timothée Chalamet interpreta e dà voce a Bob Dylan in A Complete Unknown di James Mangold, l’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia. Diretto dal candidato all’Oscar® James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Le Mans ’66 – La grande sfida), il film è interpretato dal candidato all’Oscar® e al BAFTA Timothée Chalamet insieme al candidato all’Oscar® e al BAFTA Edward Norton (Fight Club, Birdman) e ad Elle Fanning (The Great, Maleficent).
Comments are closed.